Condizioni di garanzia

Hermann Saunier Duval offre 2 anni di garanzia convenzionale dalla data di prima accensione effettuata da un Centro Assistenza Tecnica autorizzato.

Garanzia Hermann Saunier Duval

Hermann Saunier Duval offre gratuitamente 2 anni di garanzia convenzionale dalla data di prima accensione effettuata da un Centro Assistenza Tecnica autorizzato.

Garanzia convenzionale

Secondo la Direttiva Europea 99/44/CE, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto a rivalersi nei confronti del venditore per ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. Non rientrano nella garanzia le operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria.

Centri Assistenza Tecnica

I Centri di Assistenza Tecnica Hermann Saunier Duval sono costituiti da professionisti abilitati secondo le vigenti norme di legge costantemente aggiornati sui nostri prodotti, sulle norme di settore, sia tecniche sia di sicurezza, ed utilizzano parti di ricambio originali.

Prima accensione gratuita

Una volta completata l’installazione da parte di un soggetto abilitato secondo il D.M. 37/08, il produttore offre gratuitamente la prima accensione a condizione che questa operazione venga effettuata da un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato Hermann Saunier Duval. Questa operazione, oltre ad ottimizzare il funzionamento dell’apparecchio secondo le caratteristiche dell’impianto, è condizione inderogabile per l’attivazione della garanzia convenzionale del produttore. In ogni caso la prima messa in servizio della caldaia deve essere eseguita da una ditta installatrice abilitata ai sensi del D.M. 37/08.

Condizioni di garanzia convenzionale Hermann Saunier Duval

Hermann Saunier Duval mette a disposizione del consumatore una particolare ed esclusiva Garanzia Convenzionale, che si attiva automaticamente richiedendo la prima accensione ad un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Hermann Saunier Duval.

Le condizioni della Garanzia Convenzionale Hermann Saunier Duval non pregiudicano né invalidano i diritti previsti dalla direttiva europea 1999/44/CE attuati dalla legislazione italiana con Decreto Legislativo 206/2005 di cui l’Utilizzatore è e rimane Titolare.

La garanzia convenzionale ha durata di 24 mesi dalla data di prima accensione dell’apparecchio, vale solo per il territorio italiano, la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano e viene prestata dal produttore ai propri clienti finali attraverso la rete di Centri Assistenza Tecnica autorizzati Hermann Saunier Duval purché vengano rispettate le condizioni descritte nel “Certificato di Garanzia Convenzionale” che vi verrà rilasciato direttamente dal Centro Assistenza Tecnica autorizzato Hermann Saunier Duval.

La garanzia comprende:

- prima accensione GRATUITA da parte di un Centro Assistenza Tecnica autorizzato Hermann Saunier Duval;

- 2 anni (24 mesi) di garanzia convenzionale GRATUITA;

- decorrenza della garanzia convenzionale dalla data di PRIMA ACCENSIONE (anziché dalla data di consegna prevista dalla legge);

- interventi totalmente GRATUITI* (nel periodo di Garanzia Convenzionale Hermann Saunier Duval);

- ricambi totalmente GRATUITI* (nel periodo di Garanzia Convenzionale Hermann Saunier Duval);

- validità della garanzia convenzionale per TUTTI gli utilizzatori, anche commerciali e professionali, purché l’utilizzo del prodotto sia conforme allo scopo per cui è stato costruito.

Le prestazioni fornite dalla rete di assistenza Hermann Saunier Duval in occasione della prima accensione non sono da considerarsi in alcun modo un collaudo dell’impianto. Infatti, come previsto dalla legislazione in materia, si tratta di obblighi e responsabilità che competono ad altri soggetti abilitati a norma di legge.

Durante il periodo di garanzia, il produttore si riserva di offrire la miglior soluzione, sia essa una riparazione o una sostituzione, atta a porre rimedio a qualsivoglia difetto di conformità che il bene dovesse presentare. Resta comunque inteso che ogni eventuale intervento non comporterà un prolungamento del periodo di garanzia a copertura del bene stesso.

* Le modalità sono chiaramente specificate nel “Certificato di Garanzia Convenzionale” che il Centro Assistenza Tecnica autorizzato Hermann Saunier Duval sarà lieto di proporvi.