Cerca
Preventivo caldaia

Tutto sul riscaldamento a gas

  • Come funziona la tecnologia a condensazione
  • La soluzione ideale per le tue esigenze di comfort
  • I vantaggi e le possibilità di integrazione con i sistemi a energia rinnovabile
Guarda il videoScopri la nuova gamma caldaie

La tecnologia a condensazione: una soluzione completa

La condensazione è utilizzata nelle caldaie di ultima generazione come la più recente e innovativa tecnologia per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria. È attualmente la soluzione più diffusa, perché in grado di offrire molteplici vantaggi: efficienza, risparmio, sostenibilità. Una moderna tecnologia di riscaldamento che garantisce elevato comfort sanitario, massima sicurezza e consumi di gas estremamente bassi, con lo sguardo rivolto al futuro del nostro pianeta grazie alle ridotte emissioni nocive in atmosfera.

Tutti i vantaggi del gas

Massima efficienza

La moderna tecnologia a condensazione garantisce una riduzione dei consumi di gas, con conseguente diminuzione dell'importo in bolletta. Sostituire una caldaia tradizionale con una soluzione a condensazione comporta un risparmio dei costi fino al 30%, a cui si aggiunge una notevole riduzione dei consumi di acqua.

Installazione semplice

L'installazione rapida e agevole, unita all'ampia rete di distribuzione del gas, rende le caldaie a condensazione la soluzione ideale per la sostituzione di vecchi impianti.

Estrema adattabilità

Una scelta che guarda al futuro: la tecnologia a condensazione può agevolmente integrarsi con i sistemi a energia rinnovabili, come il solare termico, per aumentare il livello di efficienza. A monitorare e controllare i consumi, saranno i nostri moderni termostati e sistemi di gestione intelligente dell'impianto.

Sostenibilità garantita

Equiparato ad altri combustibili, il gas offre il miglior bilanciamento nelle emissioni di CO₂. Oltre a ciò, la nostra nuova gamma di caldaie a condensazione è in grado di gestire perfettamente le mutevoli qualità del gas, con l'obiettivo di ottimizzare il funzionamento dell'impianto. Varie funzioni "intelligenti" garantiscono la durabilità nel tempo della caldaia, assicurando un ridotto impatto sull'ambiente.

È tempo di cambiare

Tutte le innovazioni hanno un aspetto in comune: garantiscono sempre un miglioramento. Per l'utente, per la società, per l'ambiente. Un principio ancor più valido nel caso delle tecnologie per il riscaldamento.

La tua caldaia ha più di 15 anni?

La sostituzione è ampiamente raccomandata sotto molti punti di vista. Oggi le caldaie a condensazione garantiscono in assoluto la tecnologia più evoluta, comprensiva di molte funzionalità già predisposte per gli sviluppi futuri e la moderna connettività, atte ad assicurare un aumento dell'efficienza e un minor impatto sull'ambiente.

Una scelta che guarda al futuro.

Come funziona la tecnologia a condensazione

A integrazione dell’energia fornita, la caldaia a condensazione utilizza in modo ottimale anche l'energia termica contenuta nei fumi di scarico. È questo il modo - semplice ma estremamente efficace - con cui funzionano le nostre moderne caldaie per produrre riscaldamento e acqua calda sanitaria.

La caldaia brucia gas e produce calore utilizzato per riscaldare l’acqua che, una volta calda, viene immessa direttamente nei radiatori attraverso un sistema di tubazioni, riuscendo così a riscaldare l’abitazione. Contemporaneamente, i gas di scarico ancora caldi, normalmente espulsi fuori dall’abitazione, vengono assorbiti dallo scambiatore della caldaia che riesce a produrre energia facendoli condensare, recuperando il loro calore latente di vaporizzazione. Questo stesso calore viene utilizzato per riscaldare l’acqua fredda di ritorno dal circuito di riscaldamento e quindi convertito in fonte di riscaldamento aggiuntiva. Ciò significa che è necessaria una minore quantità di combustibile per ottenere la corretta temperatura dell’acqua per il circuito di riscaldamento.

Grazie a questa moderna tecnologia, le nostre caldaie a condensazione garantiscono livelli di efficienza superiori al 100%, raggiungendo una classe energetica A + se combinate a una termoregolazione evoluta (appartenenti alle classi V, VI o VII) di Hermann Saunier Duval. Allo stesso tempo, il limitato consumo di gas determina un risparmio sui consumi fino al 30% rispetto a una caldaia tradizionale e un ridotto impatto sull’ambiente: l’ottimizzazione dell’uso dell’energia comporta infatti emissioni di CO2 notevolmente più basse.

Una nuova generazione di caldaie: il futuro è adesso

La nostra nuova gamma di caldaie a condensazione è il risultato di una costante spinta all'innovazione e al miglioramento dei nostri prodotti. Una moderna soluzione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria che include molteplici nuove funzioni per soddisfare le esigenze di comfort, efficienza, risparmio e tutela dell'ambiente, oggi e nel prossimo futuro.

Acqua calda sanitaria

Tecnologia FlameFit

Gestione dell'impianto

Acqua calda sanitaria

Un comfort ineguagliabile

Il piacere di un comfort sanitario unico, per tutta la famiglia.

  • Erogazione continua di acqua alla temperatura desiderata grazie alla tecnologia Aquaspeed® e alle riserve di acqua calda presenti all’interno della caldaia
  • Riduzione dei consumi e delle emissioni nocive grazie all’innovativa funzione Smart Tank Loading: l’acqua calda è fornita in base alle abitudini dell'utente
  • Riduzione fino a sette volte al giorno delle accensioni del bruciatore, con conseguente riduzione del consumo energetico, rumorosità e usura del prodotto
  • Le tecnologie Acquaspeed FAST®, PLUS® e il preriscaldo Acquaspeed® garantiscono acqua calda immediata a ogni prelievo, senza attesa e spreco di acqua.

Tecnologia FlameFit

La soluzione gas-adattabile: combustione sempre ottimizzata

Oggi esistono diverse qualità di gas - e sempre più ne esisteranno in futuro

  • La nuova tecnologia di combustione FlameFit® gestisce automaticamente le variazioni della qualità del gas
  • Sempre garantiti l'ottimale funzionamento della caldaia e la perfetta combustione in ottica di massima efficienza
  • Cambio alimentazione elettronico e senza la necessità di kit di conversione

Gestione dell'impianto

Gestione impianto e integrazione con le energie rinnovabili

Funzioni intelligenti e sistemi per facilitare la gestione dell’impianto

  • La connettività permette l'accesso ai sistemi di controllo e gestione intelligente tramite App
  • Facile monitoraggio del sistema di riscaldamento e controllo dei consumi per aumentare l’efficienza e ridurre i costi
  • Agevole integrazione con l’energia rinnovabile del solare termico
  • Possibilità di servizi avanzati come il controllo da remoto

Riscaldamento a gas: trova la tua soluzione ideale

Nella scelta tra una caldaia murale o una caldaia a basamento è necessario considerare molteplici aspetti. La nostra nuova gamma include soluzioni con diverse tipologie di riscaldamento a gas atte a soddisfare differenti esigenze di comfort in differenti strutture abitative.

Caldaie Murali

Le nostre nuove caldaie murali sono progettate per garantire riscaldamento e immediata erogazione di acqua calda sanitaria, assicurando elevati livelli di comfort in piena sicurezza.

  • Soluzioni compatte e salvaspazio
  • Casing piatto e design elegante per agevolare l'integrazione nell'ambiente domestico
  • La scelta ottimale per ogni tipo di abitazione

Caldaie a Basamento

Le nostre caldaie a basamento con serbatoio d’acqua calda integrato assicurano un elevato comfort sanitario senza la necessità di un bollitore esterno supplementare.

  • Soluzione tutto-in-uno: accumulo d’acqua calda integrato
  • Prestazioni elevate per garantire il comfort sanitario desiderato, ideale in caso di famiglia numerosa
  • Integrazioni possibili con il solare termico

Scegli il comfort che desideri

Una volta individuata la soluzione ottimale in base alla tipologia di installazione - a parete o a basamento - saranno le proprie esigenze di acqua calda sanitaria a guidare la scelta tra una caldaia combinata o una caldaia che produce solo riscaldamento.

Soluzione combinata

Le nostre caldaie combinate sono progettate per soddisfare l’esigenza di riscaldamento e di acqua calda sanitaria.

  • Unica soluzione per riscaldamento e acqua calda sanitaria
  • Produzione di acqua calda in base ai propri bisogni, in piena sicurezza e affidabilità
  • Soluzioni multiple per vari livelli di comfort sanitario con tecnologia Aquaspeed®, Aquaspeed FAST® e Aqua speed PLUS®
  • Facile integrazione all’interno dell'abitazione

Soluzione solo riscaldamento

Se la richiesta di acqua calda sanitaria è molto elevata, le nostre caldaie solo riscaldamento in abbinamento a un bollitore separato sono la soluzione ideale.

  • Capacità di soddisfare plurime richieste simultanee con una portata elevata
  • Erogazione immediata di acqua calda, in grandi quantità e senza oscillazioni della temperatura
  • Adatto per case di ampia metratura o con più bagni

Per un preventivo personalizzato, contatta il nostro professionista più vicino a te

Pieno controllo del comfort desiderato

I termostati ambiente

Pieno controllo dell’impianto di riscaldamento

  • Monitoraggio completo del funzionamento della caldaia e dell’intero impianto di riscaldamento/raffrescamento
  • Possibilità di impostare le fasce orarie di funzionamento dell’impianto
  • Monitoraggio dei consumi per risparmiare energia e costi
  • Interfaccia utente semplice e intuitiva per facilitare la gestione dell’impianto
  • Design moderno ed elegante Predisposizione per l’integrazione dell’impianto con fonti di energia rinnovabile

Sistemi di gestione da remoto

La temperatura perfetta, sempre.

  • Controllo a distanza dell’impianto di riscaldamento attraverso l’app dedicata della centralina climatica MiGo
  • Impostazione della temperatura desiderata, ovunque si trovi l’utente e in qualsiasi momento
  • Monitoraggio funzionamento impianto e consumi
  • Impostazione fasce orarie di funzionamento della caldaia secondo le proprie esigenze
  • Ottimizzazione dei consumi di energia e riduzione dei costi con la massima semplicità

Come funziona l'installazione di un sistema a condensazione?

Una volta individuata la soluzione che soddisfa le tue esigenze, l'installazione sarà finalizzata in breve. Le tempistiche esatte dipenderanno ovviamente dal prodotto scelto e dalla struttura dell'abitazione. Sarà cura dei nostri installatori fornire informazioni dettagliate a riguardo al momento del sopralluogo e redazione del preventivo.

Guarda tutti i modelli disponibili

Compila il form online per richiedere un preventivo personalizzato e gratuito.

Una volta che avrai approvato il preventivo, l'installatore installerà la nuova caldaia a casa tua.

Domande frequenti

Leggi qui le risposte alle domande più ricorrenti

Per un preventivo personalizzato, contatta il nostro professionista più vicino a te