Cerca

Thema Condens: la caldaia per ogni canna fumaria

Tre soluzioni per rispondere alle esigenze di installazione in unità abitative con diverse tipologie di condotti fumari.

Scarica la brochure (726,70 KB)Scopri Gamma Thema Condens

No problem: Thema Condens, la caldaia ideale per tutte le sostituzioni

La gamma Thema Condens si presenta in tre differenti versioni per rispondere alle esigenze di installazione in presenza di differenti tipologie di condotti fumari: unità abitative monofamiliari, unità abitative plurifamiliari con intubmento multiplo e unità abitative plurifamiliari con intubamento singolo. Il comfort sanitario superiore è garantito dal preriscaldo e dall’esclusiva tecnologia Aquaspeed®: acqua calda subito, senza inutili tempi di attesa.

Thema Condens AP

Unità plurifamiliari con intubamento multiplo

Ideale per la sostituzione in strutture abitative plurifamiliari dove lo scarico fumi delle singole caldaie avviene in un condotto dedicato. È dotata di un ventilatore ad alta prevalenza per l’installazione in presenza di canne fumarie particolarmente lunghe, fino a 30 metri.

Thema Condens

Unità monofamiliari

Ideale per le abitazioni monofamiliari, è dotata della tecnologia Aquaspeed® con preriscaldo che garantisce l’immediata erogazione di acqua calda sanitaria alla temperatura desiderata senza tempi di attesa e dispendiosi sprechi di acqua: per un comfort sanitario superiore.

Thema Condens IS

Unità plurifamiliari con intubamento multiplo

Ideale per la sostituzione in complessi plurifamiliari dove le diverse caldaie scaricano in un’unica canna fumaria in pressione. È dotata di un kit fumi e valvola di non ritorno per agevolare l’installazione e garantire la massima sicurezza contro il ritorno dei fumi.

Thema Condens

  • Ideale per l’installazione in abitazioni monofamiliari
  • Elevato comfort sanitario
  • Acqua calda subito disponibile con la tecnologia Aquaspeed®
  • Interfaccia utente con display digitale
  • Classe ErP A+ in abbinamento a centralina climatica MiGo

Ai vertici della categoria in termini di comfort sanitario e rendimenti, Thema Condens è stata progettata per offrire la soluzione ideale per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in caso di sostituzione di caldaie murali (tradizionali o a condensazione) che lavorano su impianti al alta temperatura o a bassa temperatura. È disponibile in due taglie di potenza da 26 kW e 30 kW con alimentazione a metano e/o a propano commerciale, ma facilmente regolabile anche per il funzionamento con aria propanata.

La tecnologia Aquaspeed® con preriscaldo

Il preriscaldo e l’esclusivo sistema Aquaspeed® di cui sono dotate tutte le versioni della Gamma Thema Condens garantiscono l’erogazione immediata di acqua calda sanitaria, assicurando all’utente la temperatura desiderata senza prolungati tempi di attesa e dispendiosi sprechi di acqua, per un comfort sanitario superiore. Lo scambiatore sanitario viene mantenuto costantemente alla temperatura impostata; l'acqua calda, passando attraverso le piastre preriscaldate dello scambiatore, arriva ai rubinetti già in temperatura. Il preriscaldo, unito allo speciale scambiatore a piastre maggiorato ed esternamente coibentato, consente la produzione di abbondante acqua calda sanitaria già con basse temperature di caldaia.

Vai alla pagina prodotto

Thema Condens AP

  • Soluzione per unità multifamiliari
  • Ventilatore ad alta prevalenza, ideale per intubamento multiplo
  • Possibilità intubamento DN 50 per spazi limitati in canna fumaria
  • Auto-adattamento della lunghezza massima di scarico fumi
  • Elevato comfort sanitario grazie alla tecnologia Aquaspeed®
  • Classe ErP A+ in abbinamento a centralina climatica MiGo

Thema Condens AP è stata progettata per offrire la soluzione ideale per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in caso di sostituzione di caldaie murali (tradizionali o a condensazione) in complessi multifamiliari dove le diverse caldaie scaricano in una stessa canna fumaria con sistema di intubamento multiplo, essendo dotata di un ventilatore con prevalenza maggiorata. È disponibile nella taglia 26 kW con alimentazione a metano.

Ventilatore ad alta prevalenza per l’installazione in complessi plurifamiliari fino a 9 piani (distanza coperta fino a 30 mt) e senza dover impostare alcun parametro aggiuntivo: la regolazione del valore di prevalenza in funzione della lunghezza del condotto fumi è effettuata dall’elettronica della caldaia.

Connessione fino a 7 scarichi fumi all’interno di uno stesso camino grazie all’intubamenti con DN 50, risolvendo le problematiche di spazi limitati con ridotta area di manovra per l’intubamento nonché le problematiche legate alle canne fumarie delle vecchie caldaie atmosferiche essendo possibile intubare singolarmente anche senza opere di risanamento del camino.

Sicurezza aggiuntiva garantita dal pressostato che monitora i valori di pressione in rapporto alla temperatura raggiunta dai fumi di scarico e inibisce - insieme all’elettronica - il funzionamento della caldaia in caso di eccessivo aumento della pressione e sovratemperatura.

Vai alla pagina prodotto

Thema Condens IS

  • Soluzione per unità multifamiliari
  • Ideale per strutture con scarico fumi in condotto unico
  • Kit fumi e valvola di non ritorno per intubamento singolo inclusi
  • Elevato comfort sanitario grazie alla tecnologia Aquaspeed®
  • Produzione acqua calda sanitaria continua fino a 18l/min
  • Classe ErP A+ in abbinamento a centralina climatica MiGo

Thema Condens IS è stata progettata per offrire la soluzione ideale per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in caso di sostituzione di caldaie murali (tradizionali o a condensazione) in complessi multifamiliari dove le diverse caldaie scaricano in una stessa canna fumaria con sistema di intubamento singolo in pressione. È disponibile nelle taglie da 26kW e 30KW a metano, ma con possibilità di regolazione per alimentazione a propano.

Kit fumi di serie per facilitare l’installazione, composto da valvola di non ritorno, adattatore 80/125 mm con curva 87° e tratto rigido di connessione per allacciarsi direttamente allo scarico fumi principale dell’unità plurifamiliare.

Massima sicurezza garantita dai sistemi presenti nel kit, salvaguardando dal rischio di evacuazione indesiderata di fumi esausti (anche provenienti da altre caldaie dell’unità abitativa) all’interno dell’ambiente di installazione della caldaia stessa, nel pieno rispetto della normativa UNI 7129 parte 3.

Certificazione aggiuntiva C(10)3 grazie alla quale si rende possibile l’installazione di una caldaia a condensazione all’interno di sistemi fumari singoli in pressione fabbricati da terzi che già includono altre caldaie di differenti produttori, senza in alcun modo inficiare il livello di prestazione dell’impianto in termini di efficienza e rendimenti sia in riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria.

Vai alla pagina prodotto

Area downlaod

Scarica la brochure con tutti i dettagli e le informazione della gamma Thema Condens.